Informazioni generali sull'installazione
1) L’installazione dei rivestimenti Geoarka dovrebbe essere eseguita esclusivamente da personale specializzato in grado di valutare anche le condizioni del fondo di posa.
2) L’installazione di Geoarka necessita di una sottostruttura progettata e realizzata con materiali di fissaggio idonei, secondo le norme di edilizia vigenti.
3) Geoarka è un rivestimento estetico non idoneo come supporto strutturale, inoltre la struttura portante sottostante dovrà garantire caratteristiche di isolamento e impermebilità proprie.
4) L’umidità ambientale e l’acqua non hanno alcun influsso sulla dilatazione del materiale. La dilatazione dei profili Geoarka è influenzata soprattutto dal sole e dal riscaldamento del materiale ed è esclusivamente lineare. In relazione alla dilatazione termica lineare, Geoarka dovrebbe essere installato a temperature del materiale stabilizzata. A seconda della temperatura, Geoarka può dilatare in lunghezza diversi mm per metro lineare; questo aspetto è di estrema importanza per la progettazione e il montaggio dei giunti e dei collegamenti ad altre costruzioni.
5) Geoarka presenta un’elevata resistenza alla diffusione di vapore; pertanto va assicurata una ventilazione sufficiente (distanza minima di areazione 20 mm).
6) Il materiale Geoarka è stato testato con l’impregnante protettivo COLORATO (GK-COL 03) secondo le norme ISO 11507 di invecchiamento accellerato artificiale, esposizione alla luce UV e all’acqua senza presentare nessun fenomeno di particolare importanza né di rilevante sbiancamento.
7) Eventuali scarti di lavorazione dovranno essere smaltiti separatamente, secondo le norme del luogo; è vietato bruciare i residui in loco.