Geoarka - il nuovo legno - è stato sottoposto a numerose prove di sollecitazione a livello internazionale e in condizioni di impiego estreme. In quanto materiale ibrido costituito prevalentemente da lolla di riso, Geoarka non solo è estremamente resistente ma ha stabilito anche nuovi standard di sostenibilità.
Prove tecniche
- 1 of 0
Prove tecniche
Geoarka - il nuovo legno - è completamente impermeabile ed estremamente resistente agli agenti atmosferici, sole, pioggia, neve e salsedine, è caratterizzato da elevata resistenza meccanica, conducibilità termica e resistenza chimica. Questi vantaggi fanno di Geoarka il materiale ideale per uso in esterni, ma anche nelle zone benessere e piscine e dove agenti atmosferici, ambientali e termici aggressivi mettono a dura prova la stabilità del materiale.
Geoarka - il nuovo legno - è un materiale naturale, dall’aspetto nobile e piacevole al tatto, rappresenta una valida alternativa ai legni tropicali, superandone i limiti ed aprendo nuovi orizzonti creativi alla progettazione in esterno. Geoarka può essere tagliato, forato, levigato, incollato e fresato come il legno naturale ed è proposto in un’ampia gamma di profili pieni e vuoti, lavorabili a piacere, per la costruzione e la personalizzazione di rivestimenti, facciate e pavimentazioni. Geoarka - il nuovo legno - non è soggetto a putrefazione, niente rigonfiamenti, niente schegge, niente crepe.
Geoarka - il nuovo legno - è antisdrucciolo e piacevolmente calpestabile a piedi nudi, non sbiadisce né ingrigisce e mantiene il suo colore anche se esposto all’effetto delle forti radiazioni solari UV. Grazie alla proprietà dipolare, la sua superficie si bagna ma non lascia penetrare l’umidità, conferendo al materiale una sensazione vellutata assolutamente unica e confortevole. Questa particolarità permette inoltre di applicare facilmente il colore desiderato senza particolari variazioni anche in zone umide o esposte al sole.